The Social Flow
byFlow è...

...un'azienda improntata alla ricerca e sviluppo commissionata che offre alle imprese soluzioni analitiche per il settore nanotecnologico, dalle biotecnologie ai materiali.

Il nostro know how deriva dal contesto accademico.

La società è nata presso il Dipartimento di Chimica “G. Ciamician” (Università di Bologna, Italia), quando siamo passati da un contesto di ricerca puramente accademico allo sviluppo di tecnologie di interesse commerciale e industriale.

Le nostre tecnologie...

...si basano sullo sviluppo delle tecniche di frazionamento in campo flusso (FFF), quali metodologie emergenti nel settore nanobioanalitico. Abbiamo una riconosciuta e pluriennale esperienza nello sviluppo ed applicazione di tecnologie basate sulla FFF e di metodi accoppiati alla rivelazione mediante laser scattering multiangolo (MALS), fluorescenza, spettrometria di massa e immunosaggi. Siamo leader mondiali nello sviluppo e applicazione di tecnologia proprietaria, finalizzata allo sviluppo di protocolli separativi innovativi basati sulla FFF.

Abbiamo sviluppato dispositivi di FFF per rendere il processo di separazione in grado di evitare problemi di effetto memoria del campione e problemi di sterilità. Il gruppo di ricerca è autore di oltre 100 pubblicazioni, centinaia di comunicazioni a congressi scientifici e 2 brevetti.

byFlow s.r.l. – soluzioni in analitica per nano/biotecnologie  • Via Caduti della Via Fani, 11/B - 40127 Bologna, Italy
P.IVA 03032331203 • Capitale sociale i.v. 10.000€
Iscritta al Registro Imprese di Bologna : n. 03032331203