The Social Flow
Requisiti per Start-up innovativa

"articolo 25 comma 11 della legge n. 221 del 17 dicembre 2012 e successive modificazioni"

a) Dati relativi alla costituzione Azienda costituita a Bologna, il 4/05/2010, presso la notaio Dott.ssa Elena Tradii in Via Mazzini 4.
b) Sedi Legale: Via Caduti della Via Fani 11/b, Bologna
Centrale: Via Gobetti 52/3, Bologna
Laboratori: Via Selmi 2, Bologna
c) Oggetto sociale La società ha per oggetto la progettazione, lo sviluppo, il trasferimento industriale, l'applicazione, la produzione, la promozione e la commercializzazione di dispositivi per l'analisi e caratterizzazione di specie supramolecolari e macromolecolari, di nanoparticelle e microparticelle, di diversa natura ed interesse applicativo; il tutto con espressa esclusione di qualsiasi attività che sia riservata agli iscritti in albi professionali, Collegi e Ordini. La Società potrà inoltre operare nel settore della ricerca, dello studio, dello sviluppo, della produzione, della commercializzazione e della rappresentanza di beni e servizi attinenti la chimica applicata. La Società potrà inoltre fornire consulenza per la copertura brevettuale di materiali supramolecolari, macromolecolari, nanostrutturati e micro strutturati sia di sintesi che di origine biologica e la conduzione di laboratori di analisi di tali materiali. La Società potrà compiere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari e commerciali necessarie e opportune per il raggiungimento dell'oggetto sociale e potrà assumere, in via non prevalente, esclusivamente per conto proprio e non nei confronti del pubblico, partecipazioni in altre società ed enti in genere; il tutto con espressa esclusione dell'attività bancaria e di sollecitazione al pubblico risparmio e di tutte le attività finanziarie riservate ai sensi di legge a soggetti dotati di particolari requisiti. La società può assumere e concedere agenzie, commissioni, rappresentanze e mandati, nonché compiere tutte le operazioni commerciali (anche di import-export), finanziarie, mobiliari ed immobiliari, necessarie o utili per il raggiungimento degli scopi sociali. La società può altresì assumere interessenze e partecipazioni in altre società o imprese di qualunque natura aventi oggetto analogo, affine o connesso al proprio, rilasciare fideiussioni e altre garanzie in genere, anche reali. Tutte tali attività potranno essere svolte in via non esclusiva o prevalente nel rispetto delle vigenti norme di legge in materia di attività riservate, in particolare viene esclusa ogni attività finanziaria vietata dalla legge, per tempo vigente, in materia ed in particolare ai sensi di quanto disposto dall'art. 113 del D.L 1 settembre 1993 n. 385. La società si inibisce l'attività di raccolta di risparmio tra il pubblico e le attività previste dal D.L. 415/96.
d) Attività svolte e R/S byFlow srl opera nel campo del trasferimento tecnologico e dei servizi specialistici per l’analisi e la caratterizzazione di nanoparticelle biologiche edi origine sintetica. Nel 2012 (ultimo bilancio disponibile) le spese R&D sono state oltre il 40% del fatturato (destinazione la realizzazione di prototipi di dispositivi per la separazione a flusso in campo nanobiotecnologico)
e) Compagine sociale compagine.pdf
f) Società partecipate Non da byFlow srl
g) Soci e personale della startup organico.pdf
h) Relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca; byFlow srl è socia fondatrice del consorzio Bologna Nanotech (tre imprese fondatrici - Organic Spintronics, Scriba Nanotecnologie e byFlow)
i) ultimo bilancio depositato (standard XBRL) bilancio.pdf
l) elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale Licenziataria di famiglia di brevetti costituita dal brevetto italiano n. 1371772, rilasciato in data 15/03/2010, dal titolo "Metodo e dispositivo per frazionare cellule staminali totipotenti", dal brevetto italiano n. 1372540, rilasciato in data 29/03/2010, dal titolo “Metodo e dispositivo per il frazionamento di cellule staminali”, nonché dalla domanda di brevetto canadese n. CA2649234 depositata in data 14/10/2008 e dalla domanda di brevetto statunitense n. 12/299,350 depositata in data 03/11/2008, aventi titolo “Method and device to fractionate stem cells”
byFlow s.r.l. – solutions in analytics for nano/biotechnology • Via Caduti della Via Fani, 11/B - 40127 Bologna, Italy
P.IVA (VAT code) 03032331203 • Capitale sociale i.v. (paid-up capital stock) 10.000€
Iscritta al Registro Imprese di Bologna (registered with the registrar of companies, Bologna): n. 03032331203